FAQ

B-SELFIE

B-SELFIE è un patch estetico?

No: B-SELFIE è un filler fai-da-te. Si applica come un normale patch estetico, ma si differenzia dai normali cerotti per le sue microstrutture di acido ialuronico. È grazie a loro che B-SELFIE può far penetrare il principio attivo in profondità, dove non arrivano i patch estetici e dove normalmente è necessario utilizzare una siringa.

B-SELFIE è un filler?

Sì, B-SELFIE è il primo filler fai-da-te, che fa penetrare il principio attivo in profondità senza costringerti a ricorrere a siringhe, grazie alle microstrutture di acido ialuronico che lo compongono.

Cosa sono le microstrutture di B-SELFIE?

Le microstrutture di B-SELFIE sono piccole punte, dello spessore di 1/4 di un capello umano, in cui il principio attivo (acido ialuronico puro e fattore di crescita) viene cristallizzato. La microstruttura penetra le membrane superficiali della pelle, superando lo strato corneo, e si dissolve in profondità rilasciando il principio attivo e tutta la sua magia.

Quali sono le dimensioni delle microstrutture?

Le microstrutture sono spesse circa 30 micrometri (1/4 di un capello umano) e lunghe 350 micrometri. Le dimensioni sono pensate per assicurare la penetrazione nell’epidermide e il raggiungimento degli strati più profondi della pelle.

Quanto tempo serve alla microstruttura per dissolversi completamente nella pelle?

Noi raccomandiamo di utilizzare B-SELFIE per due ore. L’effetto può essere ulteriormente rinforzato applicando B-SELFIE per tutta una notte.

Di cosa sono composte le microstrutture di B-SELFIE?

Le microstrutture sono composte al 100% di acido ialuronico ed EGF (fattore di crescita dell’epidermide).

Di cosa è composta la parte adesiva di B-SELFIE?

La parte adesiva è composta di idrocolloidi, un innovativo materiale medico. Gli idrocolloidi, generalmente utilizzati nel trattamento delle ferite o dopo terapia laser nelle cliniche dermatologiche o plastiche, hanno ottime proprietà di ventilazione e proteggono completamente l’area dall’ambiente esterno, prevenendo infezioni batteriche.

UTILIZZARE B-SELFIE

In che condizioni è meglio utilizzare B-SELFIE per massimizzarne l’efficacia?

Dal momento che le microstrutture si sciolgono nell’acqua, è importante che tu asciughi l’area di applicazione completamente. Puoi applicare B-SELFIE anche dopo aver utilizzato tonici o essenze, ma raccomandiamo di applicarlo sul viso appena pulito e asciugato.

Perché devo premere con le dita su B-SELFIE dopo averlo applicato?

I principi attivi di B-SELFIE sono cristallizzati in microstrutture che penetrano il primo strato della pelle. Per questo, dovresti aiutare la penetrazione delle microstrutture premendo ripetutamente con le dita su B-SELFIE dopo l’applicazione. Attenzione: non far scorrere le dita su B-SELFIE, in quanto rischi di piegare le microstrutture lateralmente, vanificandone l’efficacia.

C’è un orario del giorno in cui l’applicazione di B-SELFIE risulta più efficace?

Puoi usare B-SELFIE in qualsiasi momento del giorno. Tieni conto del fatto che le microstrutture vengono assorbite dalla pelle dopo almeno due ore. Per questo ti consigliamo di applicarlo di notte. Inoltre, gli idrocolloidi che compongono la parte adesiva proteggono l’idratazione della tua pelle, creando benefici maggiori se B-SELFIE viene utilizzato per tutta la notte.

Quale è la durata ottimale di applicazione di B-SELFIE?

Il tempo ideale di applicazione può dipendere dal tipo di pelle di ciascun individuo. È comunque consigliabile applicare B-SELFIE per almeno due ore, il tempo necessario per un pieno assorbimento dei principi attivi nella pelle.

Qual è la frequenza ottimale di applicazione di B-SELFIE?

Il nostro consiglio è di utilizzare B-SELFIE due volte a settimana per i primi due mesi, per poi passare a un’applicazione settimanale per il mantenimento dell’effetto.

Posso utilizzare altri prodotti per la cura della pelle (essenze, creme) dopo aver applicato B-SELFIE?

Certo! B-SELFIE assicura una cura localizzata: puoi utilizzare liberalmente i normali prodotti per la cura della pelle su altre zone del corpo dopo averlo applicato.

B-SELFIE ha una scadenza?

B-SELFIE ha un periodo di durata di due anni, ma ti consigliamo di utilizzarlo nel giorno in cui apri la confezione. Le microstrutture di acido ialuronico possono infatti sciogliersi per via dell’umidità dell’aria se la confezione è aperta.

Non rischio che B-SELFIE cada mentre sto dormendo?

Si tratta di un’evenienza molto rara: generalmente B-SELFIE resta attaccato senza problemi alla tua pelle durante il sonno.

ACQUISTI E SPEDIZIONI

È possibile acquistare B-SELFIE al di fuori del territorio italiano?

No, B-SELFIE è distribuito unicamente sul territorio italiano.

Quali sono i metodi di pagamento ammessi nello shop di B-SELFIE?

Il pagamento nello shop B-SELFIE avviene attraverso B-SELFIE. Per maggiori informazioni visita la pagina Pagamenti e spedizioni.

Che tipi di spedizione sono previsti?

La spedizione di B-SELFIE avviene direttamente a casa tua attraverso corriere Traco, con un contributo fisso di spedizione di 5,50 € per ogni ordine. Per maggiori informazioni visita la pagina Pagamenti e spedizioni.

Sono fuori casa tutto il giorno, c’è un’alternativa alla spedizione presso casa mia?

Certo! Ordinando il prodotto tramite il nostro shop e selezionando il ritiro in una farmacia convenzionata, potrai passare a ritirare B-SELFIE dal tuo farmacista di fiducia.

Quali sono i tempi di consegna?

La consegna avviene generalmente in 3-5 giorni lavorativi.

È possibile tracciare il mio ordine?

Certo! Attraverso il numero di tracciamento Traco puoi sapere in ogni momento a che punto è la tua spedizione. Accedi alla tua area riservata per tracciare la tua spedizione.


Consegna prevista entro 3-5 giorni lavorativi dal momento dell’ordine
Consegna a domicilio con corriere specializzato